Antonio Occhipinti
"Ingegnere per formazione, maker per vocazione, manager per professione, startupper per istinto creativo: questo è il mix che mi ha portato dalla creazione dell’idea originaria (pensata per i makers) alla nascita del gioco microPuzzle, perchè la creatività è la chiave per ogni successo... ed anche per ogni buon gioco..."
Valentina Gentili
“Sono sempre stata una grande promotrice della Trasformazione Digitale quale strumento abilitante per l’esplorazione di infinite opportunita’; ma quello che piu’ mi ha conquistata del progetto di microPuzzle, e’ l’utilizzazione del gioco come veicolo per rendere la Trasformazione Digitale alla portata di tutti.
Questo perche’ il gioco offre un aspetto emotivo all’esperienza, di cui spesso la digitalizzazione priva l’untente…”
Adrian Manescu
“Il progetto microPuzzle mi ha coinvolto, perché riesce a introdurre, facilmente e con entusiamo, i ragazzi di oggi nel mondo dell’IoT e offre, nello stesso tempo, un lato Educational che spesso manca nel mondo digital dei giovani di oggi, dominato dalla parte Entertaiment”.
Marco Bartalucci
"Credo che la valorizzazione del capitale umano, la formazione ed educazione degli individui sia il miglior investimento che possiamo fare, meglio se la nostra attenzione si concentra sui più piccoli. Questo progetto permette di far comprendere l‘uso di tecnologie IoT anche a bambini in età scolare, quest’aspetto innovativo di "Micropuzzle" mi motiva e mi rende entusiasta come se anch’io fossi un bambino che gioca insieme agli altri."